Wear suncreen!!! La protezione solare al debutto della primavera



All”avanzare della bella stagione, è naturale che si allunghi il tempo che passiamo all’aria aperta…

Quest’anno non mi sono fatta fregare dal sole!!! Già dalla scorsa settimana, complici le belle giornate, ho incominciato a spostarmi di più a piedi, ma questo mi ha reso più cosciente del fatto che, anche solo camminare per strada, quando ci sia il sole, non farà che alimentare le mie efelidi e le macchie che negli anni hanno preso a comparire proprio sollecitate dai primi raggi di sole.

Il problema, di fatto, è prima coprirle, poi farle sparire! Di norma un prodotto leggero non le copre, il correttore non aranciato le ingrigisce, le creme schiarenti non sono il massimo… e non vanno usate quando ci si espone – anche se accidentalmente – al sole.

Strategia: cercare di bloccare le pigmentazioni indesiderate ancor prima che si presentino!

Al momento sto utilizzando il solare 50+ di Bionike, ma sono in attesa di vedere quali prodotti ci saranno proposti quest’anno come novità in profumeria e farmacia.

Un must super collaudato è sicuramente il solare compatto di Shiseido…, ma da una piccola indagine sul campo è emerso che il massimo SPF è 30 per la versione polvere, 6 per quella crema.

Anche Pupa propone una versione di compatto in crema, con colori molto naturali, purtroppo sempre SPF 6.

Dato che utilizzando il fattore 50 divento una specie di fantasmone, dopo aver opacizzato il viso con un velo di cipria (ho appena acquistato la Capture di Dior) passo un po’ di terra, la mia preferita al momento è Hoola di Benefit, che per me ha la giusta tonalità, beige non troppo scuro, privo di arancione, e totalmente opaca.

Consiglierei questa terra abbronzante  a coloro che non si abbronzano e vorrebbero una fake tan credibile. Di fatto il risultato è estremamente naturale ed è perfetta anche per le pelli chiare che risulterebbero appesantite dalle nuance troppo bronzo o ramate.

Chi si ricorda delle terre di Collistar quando la confezione era tutta a fiorellini? Erano splendide… da usare fino all’ultima briciola! Chissà se lo sono ancora? Debbo dare un’occhiatina!!!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at