Vento e freddo? Ecco il rimedio per le labbra screpolate!
Da quanto tempo ormai siamo tormentati dal freddo e dai suoi effetti sulle mani, il viso, le labbra??
Inevitabilmente, ogni anno si verifica almeno un episodio in cui le labbra si rovinino a causa di gelo o vento, e la guarigione lascia una serie di… sgradevoli pellicine!
Molto spesso il solo uso di abbondante burrocacao risolve la situazione, ma quando il problema è ostinato, o servono labbra morbide in poco tempo (ah… San Valentino….), viene in nostro aiuto un semplicissimo scrub realizzabile con pochi ingredienti che si trovano in casa.
- Ricetta n. 1: lo spazzolino da denti morbido. Cosparse le labbra di vaselina o crema molto spessa, tipo Nivea blu o Leocrema classica, si lascia riposare qualche minuto, poi si passa a massaggiarle con lo spazzolino. Questo farà piazza pulita di tutte le cellule morte.
- Ricetta n. 2: ottimo scrub, perfetto da tenere pronto in un barattolino, è una mistura di miele, vaselina e zucchero di canna. Il composto va passato sul contorno labbra con movimenti circolari; i componenti assicurano una utile e piacevole azione idratante per questa delicata zona del viso.
- Ricetta n. 3: sempre protagonista il miele, che questa volta va a braccetto con la modesta ma utilissima farina di grano turco. I due ingredienti, mescolati, vanno massaggiati fino all’asportazione delle pellicine.
- Ricetta n. 4: un po’ come la scoperta dell’acqua calda, ma è mia personale, e venuta dal caso. L’occorrente è una goccia di Olio Johnson’s ed una lavetta di spugna. Il tessuto, imbevuto di olio emolliente, passato con piccoli movimenti circolari, toglierà ogni traccia di ruvidità.
Ora sarete pronte anche per il più opaco dei rossetti!
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!