Storage & Organization: la mia cabina armadio



Finalmente dopo più di un anno in cui ho meditato come realizzare questo progetto, ho potuto vedere sistemata la mia “cabina armadio”, ovvero uno spazio solamente mio in cui sistemare i vestiti (in realtà solo quelli che utilizzo correntemente), le scarpe  (idem) e gli accessori.

Fino ad alcuni giorni fa il mio abbigliamento era sistemato in due stanze diverse, e questo non faceva che rendere più difficile la scelta dell’outfit la mattina (non sono proprio tipo da prepararlo la sera prima…), dunque da tempo meditavo di utilizzare il vano della scala a chiocciola, in cui conservato tutte le mie scarpe in una scaffalatura in filo metallico.

IMG_20140122_054251

IMG_20140122_054554

 

IMG_20140122_054506

IMG_20140122_055158

La trasformazione è stata abbastanza rapida, dopo aver modificata l’altezza dei ripiani metallici, sono stati fissate staffe per il bastone a cui appendere gli abiti. Il mobiletto che si vede sulla sinistra della prima foto è ottenuto sovrapponendo due pezzi Ikea che non erano più utilizzati, fissandoli l’uno sull’altro sul retro con piastre metalliche; le scatole in cartone profilate in metallo sono tutte Ikea.

IMG_20140122_055011

IMG_20140122_054916

I contenitori acrilici posti sul basso della scaffalatura contengono magliette, i jeans e le felpe sono riposte sui ripiani, le scarpe (solo quelle di stagione e potenzialmente utilizzabili) sono all’interno della propria scatola, contrassegnate da una foto che ne mostra il contenuto.

In questi casi, è essenziale etichettare i contenitori per individuare quanto racchiuso.

Gli accessori hanno avuto sistemazione nel mobiletto Ikea (i cassetti piccoli per le collane, quelli grandi per le cinture), mentre una cassettiera da tavolo in similpelle marrone scuro contiene i foulard e le sciarpe suddivisi per famiglie di colore (nero o grigio, colorati, ecc…).

Ho utilizzato alcuni ganci ad S per appendere le collane che necessitano di essere conservate appese per evitare che si aggroviglino o si deformino, sfruttando i laterali della scaffalatura, che a questo modo ne risulta anche decorata.

Ora il mio abbigliamento è più facile da abbinare! Però ho anche un altro segreto… è quasi tutto nero!!

Il prossimo passo sarà la riorganizzazione del make up… Questa però è un po’ più difficile…. Eheheh…!

Vi chiedo suggerimenti su come migliorare la disposizione e l’organizzazione del guardaroba… e aspetto i vostri commenti su come gestite il vostro armadio!

IMG_20140122_055011IMG_20140122_055440


 

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at