Sfida tra fissatori trucco: Sephora contro KIKO Milano



Fissatore cosmetico… grande sconosciuto! Ricordo i tempi in cui Diego Dalla Palma teneva una rubrica di trucco su (spero di non sbagliare!!! sono passa oltre 20 anni!!!) su Anna e azzarderei, Cosmopolitan, e parlava di un prodotto, il tocco da maestro che avrebbe reso inalterabile, l’opera di make up: il fissatore. Ai tempi non credo ne esistessero altri che il suo, in commercio, ma ora marchi un po’ meno esclusivi ce ne offrono in alternativa. Data appunto la maggior facilità a reperirli, ho provato il “Make Up Setting Mist” di Sephora, e “Face Make Up Fixer” di Kiko Milano.

Sephora –  PRO: ha un effetto idratante ed un buon profumo. CONTRO: è pensantissimo, lo spruzzo, per quanto si stia lontani dal viso, è male nebulizzato, colpisce con goccioline troppo grosse e lascia il viso molto bagnato. Impasta il trucco del viso.

Kiko - PRO: nebulizza finemente e quasi non si sente. Ha un effettivo potere fissativo e rende più durevole anche la creazione make up più ardita. A differenza del Sephora (che, come dicevamo, bagna veramente troppo e quindi non aiuta in questo senso), rende molto più difficile che il mascara si rovini, resta in effetti fresco anche dopo ore. CONTRO: ha un non-so-che di lacca per capelli…

Il mio vincitore per questa sfida è: KIKO MILANO!

Che ne pensate? Avete provato questi o altri fissatori? Qual’è la vostra impressione? Fatemi sapere!

A presto!

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at