Scegliere il make-up ed abbinarlo all’abito giusto



Scegliere il make-up ed abbinarlo all’abito giusto

Siamo in pieno periodo saldi e certamente molte di voi si saranno date allo shopping sfrenato nei negozi di abbigliamento più forniti e alla moda, come ad esempio Outback Collection di Firenze. Curiosando tra le strade dello shopping, vi sarete sicuramente rese conto di quanto le ultime collezioni moda abbiano sfoggiato colori accesi e vitaminici, in tutte le tonalità.

Dei colori non sempre facili da indossare e da abbinare, e che richiedono un giusto accostamento anche per quanto riguarda il make-up. Fortunatamente il mondo del make-up è talmente vasto e malleabile che riuscire ad adattarlo alla nostra mise non è affatto complicato, tuttavia bisogna saper scegliere i giusti toni e creare i contrasti più adatti alla situazione.

In base ai colori che scegliamo infatti, il nostro abito e il nostro look nella sua totalità, raggiunge una sorta di completamento, in grado di valorizzare ancor di più la nostra bellezza, mettendo in risalto i dettagli del nostro volto che amiamo maggiormente.

Un bel rossetto rosso ad esempio, o comunque acceso, è perfetto per valorizzare delle labbra piene e ben disegnate, senza preoccuparci troppo dell’abito che indossiamo. Un rossetto di questo tipo infatti può andare bene sia con i toni del grigio, sia con quelli del nero, del blu, del viola, arrivando addirittura a tonalità come il verde e l’azzurro.

Se invece il vostro punto forte sono gli occhi, dovete fare maggiore attenzione agli abbinamenti, prediligendo degli abiti dalle tonalità fredde come il verde e il blu, per abbinare degli ombretti che spaziano dai toni del verde a quelli dell’azzurro, preferendo magari delle soluzioni brillanti e luminose. Con questi colori sarebbe meglio evitare indumenti color viola o marrone che andrebbero a ridurre la luminosità del volto.

Se invece avete pensato ad un look total black o white, potete divertirvi con un make-up multicolor, capace cioè di mescolare anche tre tonalità diverse sui vostri occhi, attraverso eleganti e briose sfumature. Senza dimenticare che un trucco acceso o comunque particolare, può facilmente vivacizzare un look semplice e casual perfetto per la vostra quotidianità.

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at