Riflessioni



20121204-052758.jpg

Avere tempo se se stessi e’ diventato una vera impresa, e da mesi a questa parte sento che manca il momento in cui mi trovo, davanti allo specchio, con una me stessa un po’ migliorata, meno grigia, meno affannata, insomma…. Truccata!
Mi sono ridotta a portar i dietro pochi cosmetici, spesso insufficienti, altre volte troppi e scelti alla rinfusa di corsa la mattina. Ho perso totalmente il contatto con l’immagine che vorrei di me, mi sento quasi costretta ad una faccia che non sento mia, brutta, stanca, priva di colore.
Qual’e’ il vostro rapporto con il trucco? Vi truccate per voi stesse, per gli altri, per avere un’immagine sociale migliorata, o per vedervi come la vostra vocazione interiore vi suggerisce? Quando vi truccate? Ammiro le donne che non lo fanno perché non ne sentono il bisogno, invidio la loro autostima, magari mi sentissi bella anche io così come sono!
Credo nel potere del makeup, ogni piccola scatola, ogni flacone, per me contengono una goccia di bellezza, ogni volta che acquisto un trucco so che sto cercando qualcosa… Goccia di elisir di bellezza o risposta alle mie insicurezze?
Il fondotinta distenderebbe i tratti, diffondendo una bella luminosità soffusa al viso, la matita e l’ombretto donerebbero una forma accattivante ed un bagliore seducente allo sguardo, per non parlare del soffio di vitalità sulle guance…
La vera bellezza sta nell’occhio di chi guarda, e’ vero, ma un po’ di rossetto rende un sorriso ancor più gioioso!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at