Quanti rossetti… mangi?



Quante volte abbiamo pensato “Mi sono mangiata il rossetto”? Ovviamente non si è optato per un no transfer, ma chi rinuncia al colore preferito se anche non ha una formulazione super durevole??

Ho letto, stupita e divertita, che secondo una teoria, la donna media, nella sua vita,  ingerirebbe dai 2 ai 3 kg di rossetto. Ehk!!!!

L’articolo prendeva origine dall’allarme secondo cui alcuni rossetti conterrebbero piombo. Questo pare essere un mito, ogni casa produttrice dovrebbe depositare campioni dei colori dei proprio prodotti, e la cara FDA ovviamente non permetterebbe la commercializzazione di formulazioni potenzialmente pericolose.

Scampato il pericolo, una semplice dimostrazione basata sulla quantità di prodotto per confezione, sfata la leggenda secondo cui faremmo scorpacciate gigantesche di rossetto nell’arco di una vita: dato che il quantitativo ipotizzato equivarrebbe ad oltre 500 rossetti, non è credibile, ed inoltre non si prenderebbe in considerazione tutto il prodotto che di norma viene “lasciato” su tazzine, bicchieri, tovaglioli, e che di norma non viene esaurito (ricordate il pezzo irraggiungibile in fondo??).

Pericolo scampato, ma nel dubbio…. passiamo ai rossetti no transfer!!!!

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at