Quando il tempo stringe… 4 look in 4 minuti



Alzi la mano chi non si sente oppressa dall’orologio la mattina… Quante volte abbiamo rinunciato ad uscire sentendoci in ordine? Molte di noi sicuramente soffrono della mancanza di makeup… quindi non rinunciamo a sentirci carine e a posto: basta veramente poco!

Uno strumento che di certo non dovrebbe mancare nel beauty è un prodotto occhi-labbra-guance. Non è necessario cercare formulazioni specifiche, molto spesso è sufficiente individuare la giusta tonalità di rossetto o blush in crema. Un buon candidato potrebbe essere Accentuating Color Stick in Bronze Flush, Peach Flush, Rosy Flush per quanto riguarda i blush stick, e  Revlon Colorburst Lipstick n. 035 Blush per il rossetto.

Anche Avon aveva in catalogo delle matite a due colori nella versione viso/labbra/occhi, prodotti a firma Jillian Dempsey, che al momento però non vedo disponibili, ma basta chiedere alla presentatrice, di solito riescono a procurare… tutto! (Grazia, tu si che fai miracoli…)

Un’altro aiuto al make up a prova di cronometro potrebbe essere un fondotinta stick di buona coprenza: lo stesso fatto che non sia liquido incoraggia anche gli usi fuori casa, ed il fatto che non sia molto trasparente viene in aiuto a coprire le occhiaie e le imperfezioni in un solo gesto.

Gli elementi necessari ai 4 look sono pochissimi, partendo da una base già pronta (vedi sopra), abbiamo varie possibilità!

Look 1: Monocromatico.

Si ottiene con un semplice blush in crema, tonalità marrone-rosata o abbronzato a seconda del tono della pelle. Sulle pelli chiare a me piace qualcosa di rosato, dona colore e freschezza in un baleno. Stenderemo il prodotto sulle palpebre, le guance, e per le labbra possiamo aggiungere un  tocco di gloss.  Mascara.

 

Look 2: Labbra in evidenza.

Questo si spiega da solo… Labbra evidenziata da una bella tonalità ricca, un marrone rosato carico o un bordeaux chiaro. Gli occhi li manterremo neutri usando tonalità tortora o talpa a seconda della carnagione, per dare comunque profondità agli occhi. Completa il look un leggero tocco di blush pesca ed il mascara.

 

Look 3: Blu!

L’utilizzo del mascara blu rende gli occhi più brillanti (non a caso si suggerisce di contrastare l’occhio arrossato con la matita per occhi blu per fare apparire la cornea più bianca). Enfatizzando le ciglia con questo colore non resta che aggiungere un tocco di rossetto rosato naturale (color… labbra) sia alle labbra che alle guance.

 

Look 4: Liner Blu o Viola.

Questo è uno degli espedienti cui ricorro più spesso: una bella sottolineatura di matita colorata (di solito azzurro ghiaccio o verde brillante) poi sfumata con le dita verso l’esterno. Fa un po’ bohemienne, un po’ shabby… ma colorato, insomma un’iniezione di buonumore allo sguardo. Completa il look la solita passata di rossetto naturale o gloss trasparente e un po’ di blush.

 

Ecco fatto: 4 look a tempo record!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at