Prodotti che valgono doppio!



Problema “troppi prodotti in giro”? Oppure problema “Oh cavolo sono rimasta senza…”?

O meglio ancora: vogliamo far funzionare meglio il nostro budget di bellezza?

Ci sono prodotti che si prestano ad usi furbi, e possono essere impiegati per un doppio o triplo utilizzo.

Ovviamente si tratta solo di provare, e decidere se il risultato dell’uso alternativo può fare a caso nostro!

  • Il balsamo: ottimo sotto la doccia per sostituire la schiuma depilatoria; rende il passaggio del rasoio rapido, la pelle super liscia e ovviamente ultra soft.
  • Lozione mani mani/corpo: può essere ottima per calmare il crespo dei capelli; il trucco sta nell’utilizzarne poca, o meglio si passano le dita fra i capelli dopo averla applicata alla mani, come per toglierne l’eccesso. Risultato: capelli che non svolazzano e crespo messo al bando.
  • Il burro di cacao, inteso come stick labbra: ottimo per tutti i punti caratterizzati da secchezza estrema, fra cui piccole abrasioni, piccole porzioni di pelle rovinate da vento e freddo, le cuticole delle unghie, o, qui lo dico ma qui lo nego,  attorno al naso quando c’è un brutto raffreddore e le povere narici sono smerigliate di continuo dal fazzoletto (meglio prevedere uno stick apposito!!). A questo proposito io utilizzo Carmex che è molto lenitivo e balsamico, o, scoperto da poco, lo stick labbra all’olio di mandorle dei Provenzali, ricco di olii, 100% naturale… io lo uso anche sul contorno occhi!
  • L’olio di mandore: utilizzabile come impacco capelli, idratante corpo, maschera nutriente viso.
  • Il correttore: se non troppo chiaro, è ottimo anche in mancanza di fondotinta quando compaiano brufoletti, macchie, o semplicemente lo si sia dimenticato a casa; ottimo Boi-ing di Benefit.
  • Il rossetto può sostituire il blush o l’ombretto!
  • La matita labbra può sostituire il rossetto.
  • La matita nera, stesa a puntini fittissimi tra le ciglia, ripara la mancanza di mascara.
  • La cera per capelli è ottima per lucidare e pettinare le sopracciglia.
  • La vaselina è un ottimo idratante heavy-duty, ma può essere utilizzata anche come lucidante delle sopracciglia, ammordidente e lucidante delle ciglia, illuminante sugli zigomi e sull’osso sopracigliare o per rimuovere il trucco: c’è chi giura che assicura anche un contorno occhi sempre giovane ed idratato.
  • Il dentifricio è un ottimo scaccia-brufolo, ma attenzione che la formulazione non sia troppo aggressiva… rischio peggiorare le cose!
Questo per cominciare… avete altri suggerimenti? Raccontateceli!!!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at