Pigmenti e dintorni – parte 1



Un mio proposito costante è quello di mettere ordine tra tutti i miei cosmetici… ovviamente non sono capace di farlo, e oltre a cambiare costantemente la composizione dell’assortimento (new entry, regali, omaggini, cose che se ne vanno perchè regalate alle amiche), cambia anche il metodo di sistemazione.

Il problema sta nella sovrabbondanza di make up… ne ho ovunque.

Al momento il mio obiettivo è mettere ordine nella colonnina del bagno, una specie di grattacielo in cui abitano le palettes grandi ed ora tutti gli ombretti mono e vari, che ho tentato di sistemare in contenitori chiusi (che credevo “a prova di bimbo”) in cui ho messo tutti i “piccoli” del trucco occhi. Sono impilabili e li ho acquistati da Brico Center.

Raggruppando per tipo mi sono resa conto di una cosa: oltre a vari pigmenti KIKO, posseggo diversi Color Infallible di L’Oreal, di cui pensavo di avere 3 o 4 colori… e invece no!! Sorpresa…

Eccoli qua…

Eccoli catalogati per numero:

005 purple obsession

013 burning black

014 eternal black

017 sweet strawberry

018 blue curacao

020 peeble gray

02 emerald lame

023 black onyx

024 bronze divine

031 innocent turquoise

033 tender caramel

036 naughty strawberry

Per ragioni di tempo non ho potuto preparare gli swatches, appena potrò li metterò a confronto sulla pelle.

La durata del trucco è molto buona, e le tonalità perlate sono molto ricche e dalla luminosità persistente. Una caratteristica che apprezzo molto della presentazione “pressata”, è che non rovescio la polvere, anzi molto spesso è sufficiente prelevarla dal tappo interno (forse per questo c’è scritto di non buttarlo!!).

Mi piace molto questo tipo di prodotto, la resa è notevole, la polvere è morbidissima e quasi cremosa; mescolando due tonalità direttamente sulla pelle si ottiene un effetto metallico e morbidissimo.

Per la stesura utilizzo il pennello di setole naturali, piatto per le grandi aree o quello appuntito a matita (tipo zoeva 230 pencil brush) per il solco palpebrale e la rima inferiore delle ciglia.

Tra le mie combinazioni preferite:

020 Peeble Gray sfumato da solo per uno smokey grigio-azzurro;

018 Blue Curacao con 031 Innocent Tourquoise sfumato verso l’alto, con eventuale tocco di 014 Eternal Black alla radice delle ciglia;

031 Innocent Tourquoise con 036 Naughty Strawberry  il tutto sfumato sull’arcata sopraccigliare con 024 Bronze Divine (look molto “candy rainbow”).

Per riferimenti sul prodotto, cito dal sito L’Oreal:

“…gli ombretti Color Infaillible possiedono una quantità particolarmente elevata di leganti (oli) nella loro base e questo rende la loro consistenza “vellutata”, il giusto mix tra una polvere e una crema. Una formulazione innovativa, un vero e proprio catalizzatore del colore, la tecnologia ColorReveal. Il legante riveste i pigmenti per creare una sorta di “effetto specchio” che esalta ed accentua il colore. Grazie all’effetto della rifrazione i colori e le particelle perlescenti sono rivelati in tutta la loro intensità. Un’intensità immediata all’applicazione. E’ sufficiente un solo passaggio col dito per rivelare l’intensità del colore.L’applicazione è semplice e morbida, offre un tocco vellutato e piacevole: dalla punta del dito, la texture rivela tutta la sua preziosità e la sua sensorialità sulla palpebra.

 grazie a speciali polimeri adesivi, il colore aderisce alla palpebra in maniera duratura, come una seconda pelle. La formula Color Infaillible ha una tenuta eccezionale anche dopo 24 ore*: 
Resiste a tutti i movimenti quotidiani delle palpebre e la texture non migra 

waterproof

Si elimina con uno struccante classico”

 

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at