Occhi marroni: come truccarli!



Da ragazzina ero un po’ dispiaciuta di avere gli occhi… marroni.

Considerando che: non sono alta, non sono bella, non sono snella, non sono bionda, sarebbe stato bello avere occhi di colore straordinario! La natura mi ha dato quelli che consideravo “banali” occhi marroni, ma il tempo, e i consigli di vari make up artist , mi hanno portato a considerarli una facile e versatile base di partenza per i look più svariati.

Dunque, come valorizzarli? Ecco alcune idee!

Occhi e capelli scuri: usiamo toni freddi e   metallici come il grigio e l’argento, che aiuteranno ad illuminare lo sguardo.

Il blush: è un utile alleato per focalizzare l’attenzione sulla zona occhi ed enfatizzarne il colore, l’ottimale è una tonalità rosa pesca dorata.

Usare il colore: i liner viola, uva, blu navy, verde smeraldo, donano brillantezza all’occhio scuro e danno un tocco di colore divertente al make up.Viola, bordeaux, khaki, mettono in evidenza le tonalità di marrone-verde.

Gli occhi neri: attenzione a non creare un trucco troppo pesante, il rischio è di ottenere un effetto “buco nero”, per questo  può essere d’aiuto l’uso  di tonalità dorate.

Una  questione di equilibrio: per un trucco raffinato in un baleno, si sfuma la matita scura all’interno della rima palpebrale inferiore, si sottolina la superiore,  aggiungendo un tocco di ombretto luminoso all’angolo interno per dare luce e bilanciare il liner scuro.

 

 

 

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at