Makeupmania: face chart gratuita da scaricare!



Makeupmania.com è un sito americano che conosco da molti anni, trovato chissà come, che propone articoli e forniture per make up artists.

Ho sempre subito il fascino dei prodotti “esotici”, quelli che leggevo citati in siti come thefrugalface ; questo sito non esiste più nella vecchia versione, purtroppo: la “padrona di casa” era una geniale casalinga pazza per il make up, con un passato da truccatrice, che in pagine e pagine – veramente una quantità! – , dispensava il proprio punto di vista circa gli acquisti drugstore vs. department store e tutta una serie di suggerimenti furbi e piacevoli per rendere meno dolorosa per il portafogli la passione per il trucco.

Makeupmania vende articoli per il trucco e la bellezza, suddivisi in: Glamour, Artist Supplies, Skin Care, Bath and Body, Theatrical and Character, Wigs and Facial Hair, Specila FX, Books and DVD.

Vengono trattati marchi sconosciuti ai non addetti ai lavori, strumenti importantissimi per il truccatore d’oltreoceano, di cui ricordo tra i tanti, quelli a me più cari per l’interesse che mi hanno suscitato:

La Femme Cosmetics: trucco in mille tonalità, in cialde, e anche in confezioni singole;

Ben Nye : marchio storico della makeup industry americana;

Kryolan Co: colori per qualsiasi utilizzo, generalmente body painting o similare;

Joe Blasco: altro marchio storico, creatore del famoso “TV White”, prodotto studiato per la buona riuscita dell’immagine da telecamera;

Japonesque: tutto quello che  si può desiderare nel campo degli strumenti per il trucco, dalla bustina al train case, passando per pennelli, contenitori, scatole, e chi più ne ha, più ne metta.

Un giro su makeupmania è sicuramente molto stimolante per coloro che ricerchino sempre nuove idee, ispirazione e consigli professionali; una bellissima novità da non perdere assolutamente, è la possibilità di scaricare una face chart gratuita, utilissima per chi volesse creare su carta un trucco, o per prendere nota di tutti i prodotti utilizzati per realizzare un look.

Al lavoro, dunque!!!

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at