L’Occitane Shea Butter ovvero il miracolo del burro di karitè



Alzi la mano chi non e’ almeno un po’ ossessionato dagli stick per labbra!
Di norma ne abbiamo uno in borsa, uno in tasca del cappotto, uno che gira per l’auto, e così via, ma pare non essercene mai uno a portata di mano quando proprio serve!
Benche’ ne esistano di tutti i tipi (stick, pot, a base naturale, base vaselina, lucidi, curativi, biologici, vegan, e così via) mi capita di non trovare quello che risolva i miei problemi di labbra irritate ed infiammate.
E ora sono in uno di quegli sventurati momenti… Sto soffrendo di un’irritazione molto antipatica che va e viene, e nulla sembra efficace nel mantenere morbide le mie labbra.
Ho avuto un’illuminazione, mi sono venute in mente quelle piccole scatoline metalliche de L’Occitane, contenenti il buon vecchio burro di kartite’, conosciuto anche come Shea Butter.
Il prodotto e’ di natura 100% naturale, ed e’ utilizzato con soddisfazione per lenire ed ammorbidire pelle e capelli.
Le proprietà del karite’ lo rendono una presenza necessaria nel beauty case di tutte coloro che cerchino un semplice rimedio per tante piccole problematiche:
– ottimo per la pelle secca;
– lenisce le eruzioni, irritazioni, desquamazioni cutanee, il prurito;
– la presenza di acido cinnamico aiuta a proteggere la pelle dall’esposizione al sole; prolungando l’elasticità della pelle, ritarda lo sviluppo di rughe e macchie solari;
– difende l’epidermide dagli effetti delle basse temperature, vento e gelo.
Si utilizza prelevandone un piccola quantità e facendola sciogliere tra i palmi delle mani, ma fate attenzione a non esagerare, la resa e’molto alta quindi si rischia di consumarne più del necessario.
Per ammorbidire i piedi che soffrano di callosità ed ispessimenti, dopo una buona levigata si massaggia il burro, poi lo si lascia in posa tutta la notte indossando un paio di calzini. Per potenziarne gli effetti si può precedere l’applicazione con un pediluvio di sali e lavanda.
Utilizzato sulle mani cura piccoli taglie, idrata cuticole ed unghie secche, quando queste siano impoverite dall’uso prolungato di lacche e solventi.
Passato in minima quantità sui capelli ne elimina il crespo rendendoli docili e lucenti.
Io ora lo uso come balsamo labbra, e’ efficace e delicatamente aromatico!
Ve lo consiglio!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at