Labbra sexy a costo zero!



Molte di noi si sono sorprese ad invidiare le labbra di attrici o perchè no?, amiche, considerandone la forma e la pienezza… La natura non sempre ci dona le labbra più sexy, per cui dovremo prendere in mano pochi ma semplici strumenti e renderle più belle che mai.

Nella teoria, la forma ideale delle labbra è data da un labbro superiore di spessore uguale a quello inferiore, nella realtà molto spesso troviamo una differenza tra i due, ma non serve altro che un po’ di fondotinta per “cancellarle” virtualmente, per andare in un secondo tempo a cambiarne lo spessore disengnando il contorno ideale con una matita color naturale. Un trucchetto che può rendere ancor più voluminose le nuove labbra è utilizzare una matita bianca al posto di quella neutra, e ripassare il contorno così tracciato con un colore in tono con il rossetto che andremo ad utilizzare.

Di fatto questo piccolo ma furbissimo trick è utilissimo in quanto sfrutta l’effetto ottico ingranditore del bianco, e va a potenziare una correzione che di norma non deve andare al di là di pochi millimetri… diciamo massimo due.

Mi è capitato purtroppo di vedere dal vivo donne con labbra vistosamente ridisegnate… il che poteva andare bene vedendole a 10 metri di distanza, ma da vicino risulta un triste effetto clown.

Se proprio natura non ci ha dato labbra piene e turgide, possiamo enfatizzare ciò che abbiamo utilizzando un gloss al centro delle labbra, o ancor meglio si può ricorrere a quei bellissimi gloss volumizzanti Extra Volume di KIKO… I colori sono molto belli, l’effetto volume è reale, e sono molto idratanti.

Per l’applicazione del rossetto si consiglia l’utilizzo di un pennellino, con movimento, per il labbro superiore, dal centro verso l’esterno, e per il labbro inferiore, dagli angoli al centro.

A questo punto potremmo aggiungere un ulteriore step che otticamente darà grande enfasi alle labbra: un tocco di Touche Eclat YSL o di fondotinta chiaro sul contorno labbra, ben sfumati, daranno illusione di pienezza alle labbra.

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at