Impacco nutriente per unghie al top



Come tutti sanno quando si fa una vacanza al mare le unghie diventano più belle, quindi porteremo un po’ di questi benefici all’interno di una bella bottiglietta!
Vi propongo un efficace impacco da realizzare con 3 semplici ingredienti: olio di ricino, olio di germe di grano, sale fine. Gli oli sono facilmente reperibili in farmacia, il sale… In cucina!
Si realizza con:
– 2 parti di olio di ricino,
– 2 di sale,
– 1 di olio di germe di grano.
Una volta versati i componenti in una bottiglietta (reperibili da KIKO, Sephora, set da viaggio, contenitori di mini taglie già terminate – che non dovrebbero mai essere gettati via! -), si agita per bene.
L’impacco consiste nel massaggiare la mistura sulle unghie prive di smalto lasciandola in posa almeno 5 minuti.
L’olio di ricino e’ un eccellente lucidante e rinforzante di peli quali le ciglia e le sopracciglia, e le unghie; l’olio di germe di grano e’ nutriente e riparatore dato il suo altissimo contenuto di vitamina E.
Si elimina l’eccesso di oli con un dischetto di cotone o una velina.
Le unghie avranno molto giovamento da questo trattamento. Chi indossa con regolarità lo smalto potrebbe prendersi il “giorno libero” per lasciarle respirare. Ne guadagneranno di certo in salute e saranno più forti e flessibili.
Un impacco similare e’ in vendita da Sephora, si chiama Super Gommage Mani, e’ a base di olio di mandorle e di avocado, ma mantiene la base esfoliante salina.
Data la semplicita’ della ricetta ed il costo irrisorio che compota, vale la pena di provare a fare la propria ricetta, no??

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at