Il trucco più amato dagli uomini: “La donna perfetta è quella acqua e sapone



Labbra rosso fuoco, ombretto scuro sulle palpebre e abuso di fondotinta: sono questi i trucchi più usati dalle donne single, lo rileva un sondaggio realizzato dal club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca del partner. Ma come reagiscono gli uomini a questo eccesso di make-up? Il sondaggio proposto dal club ha raccolto anche i pareri dei single, i quali affermano di preferire la donna acqua e sapone.

Il club per single Eliana Monti ha ascoltato le preferenze degli uomini sul look femminile. Ne è emerso chiaramente che gli appartenenti al sesso forte preferiscono un aspetto naturale nella propria partner. Tutti gli uomini concordano sul fatto che la donna debba prestare attenzione all’aspetto generale. Ciò che non sopportano, però, è quel fastidioso “effetto maschera”. Quando il trucco è troppo marcato, il viso assume un aspetto marmoreo che agli uomini non piace. Il primo responsabile delle esagerazioni femminili odiate dai maschi è il lip gloss per la sua consistenza appiccicosa. Pollice verso anche per il fondotinta che copre con un velo la pelle: agli uomini piace accarezzare il viso senza troppi artifici.

“Posso affermare con sicurezza che la donna naturale è di gran lunga la preferita. All’uomo piace il contatto diretto con la pelle delle proprie partner, senza composti artificiali che ne alterino il colore e l’odore. Ancora una volta è la donna acqua e sapone che vince su tutto”, dichiara Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club.

Le donne single sembrano, però, non esser ancora pronte per la modalità acqua e sapone. Dal sondaggio emerge che proprio chi è alla ricerca del partner osa di più in fatto di prodotti cosmetici. Il 52% delle donne, infatti, si trucca solo per gli appuntamenti con un uomo; il 25% delle intervistate, invece, solo nelle occasioni mondane come feste o serate con gli amici. Il 18% delle donne afferma di truccarsi tutte le volte che varcano la soglia di casa, il restante 5% preferisce essere bella anche a casa o per svolgere delle commissioni tipiche della routine quotidiana.

“Inoltre quando finisce una storia, tutte le donne tendono a cambiare aspetto, è un vero e proprio rito: vita nuova, nuovo look – afferma Eliana Monti – C’è chi si concede un nuovo taglio di capelli, chi rinnova il guardaroba, chi si valorizza con un make-up che evidenzi i giusti punti di forza e nasconda le imperfezioni. È un po’ un modo per voltare pagina e ricominciare da capo. E il trucco rimane sempre una parte importante nella cura di bellezza di una donna”.

Ma qual è il trucco preferito delle donne che non sanno rinunciarvi?

Le donne sono abituate a stendere generose dosi di lip gloss sulle labbra, preferibilmente color rosso acceso o sulle tonalità del rosa. Per rendere l’effetto vellutato sulla pelle, le single non rinunciano ad applicare un velo di cipria sul fondotinta. Per nascondere i segni di stanchezza sotto gli occhi, il correttore è sempre nella borsetta.

Ecco quindi tre preziosi consigli di Eliana Monti per il prossimo appuntamento galante: “Puntare sullo sguardo, limitarsi solo a piccoli accorgimenti per correggere le imperfezioni e assicurarsi di avere un aspetto complessivo che risulti naturale. Gli uomini sicuramente apprezzeranno”.

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at