Girls and the kitchen: bellezza in dispensa



Sempre alla ricerca dell’ultimo e perfetto rimedio per una pelle perfetta?
Eccovi alcune idee che hanno come protagonisti ingredienti in cucina!
– Aspirina: l’acido acetilsalicilico e’ un comune ingrediente presente nei prodotti per la pelle impura per le sue delicate proprietà anti infiammatorie ed esfolianti. Per un trattamento casalingo, ottimo anche quando sentiamo il fatidico brufolose in arrivo, si può utilizzare una maschera ottenuta con alcune aspirine polverizzate e mescolate ad un cucchiaio di miele, idratante ed anti batterico.
– Aceto di mele: e’ considerato un vero e proprio super concentrato di vitamine e minerali; vanta proprietà rivitalizzanti della pelle e riduce il rossore. si utilizza come tonico diluendo una parte di aceto con una di acqua.
– Albume d’uovo: essendo ricco di vitamina B e zinco, ha benefici regolatori sulla pelle. Si usa come maschera (a voi la scelta di montarlo a neve!) e si tiene in posa 15-20 minuti, poi si risciacqua.
– Fiocchi d’avena: l’amido in essi contenuti assorbe gli oli in eccesso, svolgendo al tempo stesso un’azione molto lenitiva. Perfetta per tutti i tipi di pelle, l’avena in fiocchi si presta all’uso scrub, se mescolata a crudo con miele e panna o con latte detergente, oppure come maschera: si fanno cuocere 3 parti di avena in 4 di acqua. Alla crema così ottenuta si aggiunge una parte di miele e si stende sul viso per 15-20 minuti. L’azione addolcente e lenitiva la renderà una maschera preziosa alleata nei mesi invernali.
– Patata cruda: calma irritazioni, bruciori e rossori anche molto severi (classico l’uso a seguito di una scottatura solare), si usa grattugiata o a fette sottili, tenendo in posa 30 minuti.
– Bicarbonato di sodio: esfolia delicatamente e lascia la pelle morbidissima e luminosa. Si fa una pasta con acqua e la si passa su viso e corpo.
– Zucchero o farina di mais o di mandorle: mescolati al detergente o al miele costituiscono un ottimo scrub a costo zero.
Avete una vostra ricetta preferita? Ci piacerebbe provarla, fatecela sapere!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at