E’ autunno, ma spazziamo via il grigiore dal viso!



Forse sarà il tempo, ma in autunno sembra che anche il viso acquisti il grigiore della giornata!

Ecco una cosa che non vogliamo!! Niente di più facile, bastano poche mosse e il viso diventa più radioso.

Primo passaggio: sotto la doccia ci facciamo uno scrub al viso, che rinvigorisce e rende più luminosa la pelle. La scelta è un  personale e dipende dal tipo di pelle, io ho la pelle poco sensibile e adoro lo scrub Avon Clearskin Invigorating Cleansing Scrub, che contiene granuli molto fini ed è un prodotto estremamente concentrato ed efficace; la formulazione contiene anche un fattore rinfrescante che tonifica la pelle. Non lo consiglierei a chi ha la pelle sensibile e che si arrossa solo a guardarla perchè è abbastanza vigoroso…

Secondo step: una bella passata di crema idratante, un po’ di correttore ed un velo di fondotinta cremoso. Data la stagione fredda, se la propria pelle lo permette, eviterei prodotti in polvere. A questo modo si evita anche che il viso “tiri”  mettendo in evidenza le piccole o grandi increspature ai lati della bocca e degli occhi.

Un grande alleato nel rendere il look radioso è il blush, da scegliere in tonalità simili al rossore che compare sulle guance (non so voi, ma io non divento color terra quando arrossisco…), una pennellatina leggera è sufficiente.

Aggiungiamo un tocco di gloss in una bella tonalità fruttata, o quel rossetto -che tutte abbiamo, per fortuna- che ci dona e ci fa sentire sicure, ed il gioco è fatto.

A questo punto, a seconda dell’intensità della bocca e del viso in generale, decidiamo se tenere gli occhi neutri (una base champagne dà luce e sta bene a tutte, con un po’ di matita talpa di contorno) o con un velo di colore (magari un contorno con matita blu notte, viola o verde il tutto sfumato con un pennellino).

E ora… un bel sorriso! Make up… facile!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at