Dosi di colore!



Gli Stati Uniti, si sa, sono la patria della stravaganza e della trasgressione anche nel campo della bellezza, e non fa sicuramente eccezione Strange Beautiful con questa capsule collection di smalti dai colori pieni di forza ed altamente pigmentati.

La creatrice, Jane Schub, ha versato in questa collezione il suo ideale estetico, colore serio ma giocoso, e ne esce una gamma di nuances particolari, scelte con grande sensibilità cromatica.

La confezione poi è realmente innovativa: tre capsule di smalto per unghie contenute in un flacone in stile farmaceutico.

Come a dire: il colore è una cura!

Jane, le cui collaborazioni nel campo della grafica di moda contano nomi quali Manolo Blahnik, Issey Miyake, Esteé Lauder, BarneysThe New York TimesVogue, ha lanciato nel 2009 una gamma di colori tutta sua, e per identificarli non ha scelto nomi convenzionali, bensì evocazioni di ricordi, oggetti, emozioni, come ad esempio “a color of an Andy Warhol painting at the Dia Museum, the dark inky blue of a never ending deep lake at night and the fear of swimming in it” (Il colore in un dipinto di Andy Warhol al Dia Museum – Il blu inchiostro scuro di un lago di notte e la paura di nuotarci).

Il colore evoca immagini, scatena sentimenti, genera energia.

Per le patite della manicure d’autore, le collezioni sono disponibili  presso Liberty of London, Bergdorf Goodman, Anthropologie.

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at