Do it yourself: il roll per i pennelli.



Se anche voi avete un bel po’ di pennelli forse avrete incontrato l’esigenza di raccoglierli in modo appropriato. Io ne posseggo molti e non li tengo tutti nel cassetto dove stanno le cosette che uso tutti i giorni tanto per non aumentare inutilmente la confusione!

Un primo esperimento l’ho fatto anni fa ricreando in casa un brush roll più o meno come quello dei truccatori. Ho acquistato una fodera da cuscino di raso spesso, ed essendo già doppia, ho dovuto solamente abbassarne l’altezza, da un circa di 40 cm a più o meno 22. Prima di procedere alla chiusura del lato tagliato, ho attaccato ad uno dei teli un elastico di altezza 5mm con punti ad intervalli più o meno regolari. A questo modo si sono create le asole in cui infilare i pennelli uno accanto all’altro. La distanza tra un punto di cucitura e l’altro determina anche la grossezza del manico del pennello che potrà alloggiarvi.

Su uno dei lati corti ho inserito più o meno al centro, un nastro abbastanza lungo, che, una volta arrotolato il brush holder, potrà fungere da chiusura. Un’alternativa può essere l’uso di un elastico da capelli di circonferenza adeguata.

Questo è il mio primo roll.

Alternativa molto meno sartoriale è la nuova versione di raccoglitore: ho acquistato un astuccio per matite e pennarelli da bambini, questo ha 3 scomparti, le asole di elastico sono già pronte, il contenitore è tipo “libro”, quindi facilmente conservabile, il peggio del lavoro sarà modificarne l’aspetto per renderlo più serio! Procederò a colorarlo esternamente di nero con colore acrilico, questo lo renderà molto più serio!

Ecco un’altra idea fai-da-te… buon lavoro!

Ops… per chi volesse, Kiko ha una bella brush belt a soli 25 euro…

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at