Depotting without cruelty



Dopo anni di depotting cruento (metodo padella rovente…) non trovando mai il momento giusto per praticarlo ho tentato l’impresa del depotting a freddo.

Strumenti necessari:

– siringa,

 

– benzina rettificata (esano) reperibile in farmacia,

 

– lama sottile.

La benzina rettificata mi è stata consigliata per pulire il mio amatissimo pennello per fondotinta Shiseido ed uno di MUFE  che avevo utilizzato con il Colorstay di Revlon; a parte l’efficacia come detergente, che definirei impareggiabile,  l’esano viene tradizionalmente impiegato per eliminare la colla.

Ecco la procedura: prelevata un po’ di benzina rettificata con la siringa, ho instillato alcune gocce di liquido nella fessura che solitamente si forma tra la pan della cialda di prodotto ed il guscio di plastica; dopo alcuni istanti, ho inserito nello stesso spazio la lama del cutter, e con leggera pressione ho sollevato la pan metallica.

E’ importante non tentare di sollevare la pan metallica con fretta, la colla deve agire, e se al primo tentativo non si sente che si sta sollevando, è bene aspettare ancora qualche secondo e riprovare con mano leggera.

Il depotting a freddo dovrebbe essere possibile anche usando alcool denaturato; non ho ancora provato questa soluzione, e temo che l’efficacia dipenda essenzialmente da quale tipo di colla viene usato per l’assemblaggio. Io ho depottato gli ombretti singoli Sephora per traferirli nelle palette a 3 posti, e non ho avuto problemi, nè, tanto meno, perdite (qualche cialda l’ho rotta in passato…).

Voi depottate??? Quali prodotti, e dove li riponete?? Che ne pensate delle Z Palette?

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at