Depotting degli ombretti



Quante volte avete dovuto destreggiarvi tra diverse confezioni di ombretti singoli? Alcune di queste non sono trasparenti e non mostrano il contenuto, per cui si rende necessario aprire per vedere.
Il problema e’ relativo quando si possiedono pochi colori, ma se si e’ malati per gli ombretti come me, il rischio e’ che, per la fretta o la pigrizia, si utilizzino sempre gli stessi o che rimangano intatti nel cassetto.
Già abbiamo parlato delle palette fai-da-te, io questa volta ho utilizzate quelle magnetiche di Madina. La superficie interna non ha alloggiamenti predefiniti, per cui e’ possibile alloggiare cialde di qualsiasi dimensione. La base magnetica trattiene le pan in modo efficace (attenzione, pero': alcune non sono ferrose per cui non vengono bloccate, e ovviamente non sarà possibile alloggiare le cialde di ombretto cotto su base di terracotta).
Una volta deciso dove conservare gli ombretti estratti dalla confezione originaria, si passa all’azione!
Su YouTube sono reperibili decine e decine di tutorial che mostrano varie tecniche, chi usa un accendino, chi la candela, altri solventi per la colla…
Io utilizzo:
– una piccola padella


– carta forno


– un cutter.


Dopo aver protetto la superficie della padella con la carta forno, faccio scaldare la confezione di ombretto. Il calore farà ammorbidire la colla, e facendo attenzione, inserisco la lama del cutter tra la plastica e la pan metallica estraendola.


Tengo vicino un altro pezzo di carta forno per posare la cialda.


Una volta tolto il guscio di plastica, la cialda di ombretto singolo e’ pronta per essere inserita nella palette, e sarà un piccolo choc vedere quanto spazio si possa risparmiare a questo modo!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at