Come fare il pieno di autostima



Reduce dalla settimana meno glamour che potessi immaginare, mi sono concessa un po’ di frivolezze cedendo alla tentazione del visagista-conseil di una nota casa cosmetica.

Ammetto che le condizioni di partenza non erano delle migliori, ma proprio non posso dire di aver ottenuto una sferzata di energia e positività da questa esperienza… Sono tutto sommato una quarantenne in lotta con lo specchio, le rughe, i chili di troppo… un brutto vivere, insomma!!

Eccomi là, alla solita ricerca di un correttore miracoloso che cancelli le ostinate occhiaie, e mi propongono di farmi seguire da un bel ragazzone in camice bianco… Risolverà sicuramente i miei problemi!

Innanzitutto, mi suggerisce di non utilizzare la matita all’interno dell’occhio, che non fa che accentuare il problema, e in effetti richiama l’attenzione proprio lì!

Poi sfodera l’arma segreta: un correttore in formato pennello/pennarello di tonalità pesca carico. Lo stende ed orgoglioso mi dice:

“DIECI ANNI DI MENO!”.

Sul momento resto a bocca aperta… non tanto per il risultato, quanto perchè mi sento improvvisamente VERAMENTE vecchia.

Eh, gli sarò sembrata una carampana, in effetti avrà poco più della metà dei miei anni…

Ripresami dal colpo, cerco di far finta di niente, e accetto con entusiasmo i consigli che mi dispensa sul trattamento delle macchie scure. Orgogliosa, gli dico: “Sto usando il siero!”, e lui: “Tanto da solo non fa niente, si deve usare anche la crema.”  Ah.

Ok, ci servirebbe la crema. Poi ci servirebbe il fondotinta della stessa linea. “Ce l’ho!! Ma al momento mi sembra un po’ troppo asciutto…”

Mi guarda interrogativo. “Perchè?”

“Preferisco il quello super idratante, ho la pelle secca.”

“Guarda che hai la pelle mista, quando sei entrata eri tutta lucida!!”

Ok. Messaggio ricevuto.

Sono da buttare!! Ma un po’ di tatto non guasterebbe!!!

 

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at