Allergia al nickel: Bionike secondo Giudy



Cominciamo la settimana con il preziosissimo contributo di una cara amica che si è gentilmente prestata a darci una review di alcuni prodotti Bionike.

Soffrendo fortemente di allegia al nickel, Giudy mi ha dato il suo parere su due prodotti che usa abitualmente.

Ho sollecitato il suo parere nella speranza che la sua esperienza possa essere di aiuto a tutti coloro che, come lei, hanno questo problema, ma non vogliono rinunciare al make up (e per fortuna è possibile!!! Grazie Bionike!!).

Riporto senza modifiche la sua review… Chi volesse darci la sua opinione, anche su prodotti diversi della stessa linea, è il benvenuto! A breve avremo anche la sua opinione circa il fondotinata…
” (…)Ti ricordo che i prodotti BioNike sono Nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine.

Prima di usare i prodotti BioNike l’ombretto, l’eyeliner e la matita con nickel mi facevano venire sempre bruciore agli occhi. Usavo soprattutto il colore nero. Da quando uso BioNike questi problemi sono spariti anche utilizzando le lenti a contatto.

DEFENCE COLOR matita contorno occhi
COLORE BLACK 01
La matita è morbida riesco a fare una bella riga con una buona intensità e quando non voglio una linea netta riesco a sfumare il colore senza problemi. La uso sia come contorno esterno che interno. Solitamente mi trucco alla mattina e verso sera il colore (palpebra esterna) non perde troppo la sua intensità e non mi fa sbavature qua e là, l’interno occhi invece sparisce quasi del tutto.

Qui c’è il link con i dettagli tecnici.

http://www.bionike.it/it/prodotti_dettaglio.php?categoria=2&sub=15&id=72&cod_art=13511

DEFENCE COLOR ombretto
COLORE GRIGIO ANTRACITE 07
In realtà io cercavo il colore nero ma nella vecchia serie non c’era. Ora, come vedi nella tabella colori e nella scheda tecnica, ci sono 12 colori compreso il dark grey (n 12) che nella foto sembra molto più scuro del mio. Sempre guardando la tabella colori nuova il numero 7 ora si chiama vintage plum. Devo provare il numero 12.

L’ ombretto si applica facilmente e si può sfumare senza problemi. Questo colore non è troppo forte, non appesantisce lo sguardo anzi da un tocco di luminosità, crea un bel contrasto con la matita di colore black. E’ un po’ “luccicoso” come piace a me. 
Secondo me rispetto alla matita ha una durata minore, alla sera mi rimane una leggera traccia e a volte mi fa una riga netta al centro della palpebra…..come se si accumulasse tutto lì, non so se capisci il problema, forse dipende dal tipo di pelle. Di certo non cola sotto l’occhio e nemmeno i lati esterni si sbavano.

Qui c’è il link con i dettagli tecnici.”

http://www.bionike.it/it/prodotti_dettaglio.php?categoria=2&sub=15&id=73&cod_art=13411

Ecco qua… chi avesse esperienza di altri prodotti nickel free, ci faccia sapere cosa ne pensa… sarà sicuramente di aiuto ad altre persone con problemi di allergia!

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at