4 semplici passi per una nuova e bella te stessa!



Riporto a grandi linee il messaggio di uno degli articoli della newsletter del 5 gennaio di http://www.cosmeticscop.com, un sito molto interessante tenuto da Paula Begoun, personalità statunitense del panorama bellezza e cosmesi di cui consiglio il libro “The Beauty Bible”.

“4 Simple Steps to a Beautiful New You”, ci guida in quattro piccoli ma significativi passi, verso il miglioramento del nostro aspetto e di conseguenza del nostro benessere interiore.

Proprio perchè l’inizio anno di solito è carico di proponimenti ed obiettivi personali da raggiungere, essere più sicuri di sè aiuta ad affrontarli in maniera positiva.

Paula suggerisce questi semplici accogimenti:

Diamo maggiore enfasi alle ciglia. Molte di noi non hanno il tempo materiale di enfatizzare lo sguardo con un design complicato, ed utilizzare un mascara  che porti le ciglia al loro massimvolume ed alla massima lunghezza dà luce ed apertura all’occhio. Per il resto sarà sufficiente una leggera sottolineatura di matita sfumata per dare al look maggiore eleganza.

Un’operazione da non dimenticare: visto che sono la cornice dello sguardo, curiamo le sopracciglia, riempiendone i vuoti con un’ombretto di tinta idonea o con una matita apposita.

Aggiungiamo luminosità al volto aggiungendo punti luce in zone strategiche, quali: zigomi, arcata sopraccigliare, angoli interni degli occhi, arco di Cupido. Per un tocco magico, ricordiamo il leggendario e sempre efficace Touche Eclat  di Yves Saint Laurent, o, per i mini budget, la Ray of Light Highlighter Pen di KIKO, ora in saldo, e disponibile in due nuances.

Un solo avvertimento: meglio non esagerare con questo tipo di prodotti: troppo illuminante, nei punti sbagliati, può mettere in risalto pori dilatati o fare il viso lucido.

-Proviamo nuove tonalità di rossetto: un cambiamento rispetto alla routine è sicuramente divertente e potremmo scoprire nuove tonalità che ci donano veramente!Importante è provare, provare, provare!!

Diamoci un taglio! Ovvero, prendiamo un appuntamento con un buon hair stylist, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare il look o il colore, un buon consiglio riguardo a ciò che è più indicato in base alla forma del viso o ai propri colori naturali potrebbe dare un cambiamento molto positivo o rafforzare uno stile.

In ogni caso: un piccolo cambiamento nel trucco è sempre divertente… approfittiamo delle sedute trucco gratuite offerte dalle grandi case cosmetiche per provare nuove tonalità e ricevere consigli professionali.

 

Inserito da

Questo articolo è tratto da un comunicato stampa arrivato in redazione.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright - Makeup facile by NetPropaganda - Wordpress Theme by Kriesi.at